agenzia gestione affitti brevi roma

Homy Host: i Risultati di Dicembre 2023

SOMMARIO

L’Importanza di Chiamarsi Super Host

Secondo i dati che Homy Host acquisisce da Airdna, a Roma gli alloggi premiati col badge di Super Host hanno rendimenti del 25% superiori agli altri.

Per questo è così importante lavorare insieme per far sì che ogni soggiorno si trasformi in una recensione a 5 stelle.

Questi sono i risultati di Homy Host di dicembre:

84% di recensioni a 5 stelle, eccezionale!

Circa un proprietario su due è Super Host grazie a questi numeri.

Se siete tra questi, vi ringraziamo e vi facciamo le nostre congratulazioni!

Inoltre tutti gli House Manager hanno almeno una casa Super Host. Un grandissimo grazie va anche a loro!

Consigli di Homy Host: La Chiave di Volta

Se non avete ancora raggiunto questo obiettivo, vediamo quali sono i fattori relativi alla casa che incidono di più sulle recensioni:

  • Ristrutturazione – il 100% delle case superhost sono appena ristrutturate. Bagni nuovi, cucina nuova, mobili alla moda, niente che dia l’impressione di essere vecchio o usato.
  • Dotazioni – nelle case superhost tutto funziona perfettamente. Internet super veloce, smart TV, bollitore elettrico, caldaia che non si blocca mai, corrente che non salta, scaldabagni capienti, aria condizionata in tutte le stanze e cosi via.
  • Accuratezza nell’annuncio – è necessario attirare gli ospiti più adatti alla propria casa. Non è possibile piacere a tutti. Perciò qualsiasi difetto o caratteristica dell’alloggio deve essere ben specificata nel testo dell’annuncio.

Cosa fare per migliorare i propri risultati?

  • Seguire i consigli del tuo House Manager – gli House Manager hanno visto altre case Super Host, e hanno quindi una visione più ampia. Se vi hanno richiesto di aggiungere qualche dotazione o fare delle modifiche, provvedete subito.
  • Chiedere al proprio House Manager se c’è qualcosa che si può migliorare – il vostro House Manager parla con tutti gli ospiti e visita spesso la casa. È la persona più indicata per dirvi cosa aggiungere o sostituire.
  • Leggere le recensioni – molto spesso le lamentele o i consigli degli ospiti si concentrano sempre sugli stessi aspetti. Se più di un ospite sottolinea un difetto o un aggiustamento necessario, intervenite ponendo rimedio.

Un Anno da Incorniciare per i Proprietari che Hanno Scelto Homy Host

Con 28 badge si Super Host e tanti riconoscimenti possiamo festeggiare tutti insieme un ottimo risultato!

Si può sempre migliorare però e speriamo che questo articolo possa contribuire a ad aumentare ancora di più il numero di case che ricevono uno dei badge di eccellenza di Airbnb!

Grazie a tutti voi, e tantissimi auguri di buone feste!

Gestione Patrimoniale o Affitto Breve?
Ospite Chiede Cancellazione per un Problema di Viaggio (Termini di Riprenotazione e Rimborso)
Vademecum 1 - Affitti Brevi o Affitti tradizionali?
Vademecum 2 - Burocrazia: Faccio Casa Vacanze o Affitti Brevi?
Vademecum 3 - Quale Agenzia di Gestione Affitti Brevi Scegliere?
La Manutenzione negli Affitti Brevi e Case Vacanze
Revisione Generale dell'Imposta di Soggiorno: Audizioni in Senato
Affitti Brevi: Fattura, Locazione ad Aziende e Cedolare Secca
Subaffitto Airbnb: la Formula Rent to Rent
Split Fee Airbnb: La Commissione Airbnb per Host
× Chatta con Noi