Presentazione della Piattaforma

Piattaforma Homy Host per gli House Manager

INTRODUZIONE

Essere un House Manager è senz’altro un’attività remunerativa. E, se la svolgi offrendo i tuoi servizi tramite Homy Host, guadagnerai fin dal primo giorno. Il tuo rischio d’impresa è ridotto al minimo, perché potrai utilizzare un sistema già collaudato. Inoltre non commetterai tutti quegli errori fisiologici che commette chi è agli inizi di una nuova attività imprenditoriale, risparmiando soldi e grane. 

I contratti che utilizziamo si sono evoluti attraverso migliaia di prenotazioni e risolvono anticipatamente quasi tutti i problemi che potresti incontrare con proprietari, collaboratori ed ospiti.

Infine non rischierai di cadere nella famigerata trappola dell’intermediazione, attività regolata dalla legge, per la quale dovresti superare un esame e iscriverti alla camera di commercio in modo da non rischiare salatissime sanzioni. Questa porzione dell’attività sarà svolta da Homy  Host, liberandoti dal problema.

L’ARTE DELL’OSPITALITA’

Mettiamo ora da parte progetti, piani e iter autorizzativi e veniamo a quello che sta davvero a cuore a tutti noi di Homy Host: L’arte dell’ospitalità.

Lo scopo della nostra piattaforma è far sì che l’Host, l’House Manager, il Property Manager o comunque vogliate chiamare chi apre le porte della propria casa ai viaggiatori, possa svolgere il suo compito con la pace mentale e la concentrazione necessarie a trasformare ogni soggiorno in un’opera d’arte.

Forse ti stai chiedendo: “Si può definire l’ospitalità un’arte?”.

Beh, noi riteniamo che qualsiasi attività che una persona svolge con l’animo teso a raggiungere la perfezione possa essere considerata un’arte.

Perciò la domanda giusta da porti è “Io sono un artista dell’ospitalità?”.

Se la risposta è sì, e non vedi l’ora di iniziare a creare soggiorni fantastici per i tuoi ospiti, allora sei già sulla strada giusta.

IL PERCORSO DA SEGUIRE

Per entrare nel network di Homy Host come House Manager, ed iniziare a fornire i tuoi servizi ad ospiti e proprietari, dovrai dimostrare di possedere determinate abilità.

Ci sarà del materiale da leggere, ma soprattutto sarai da subito immersa nell’attività vera e propria. Ospiti, ordini della lavanderia, check-in…

Infatti siamo convinti che l’esperienza sia il più efficace dei maestri.
Quello che deve nascere, o risvegliarsi dentro di te è la giusta disposizione, lo spirito dell’ospitalità che ti permetterà in ogni momento di fare le scelte giuste e contribuire a rendere l’esperienza dei tuoi ospiti un’opera d’arte appunto!

IL PRIMO PASSO

Inizierai il percorso come ApprendHost, in collaborazione con un House Manager esperto, il tuo Mentore

In qualità di ApprendHost fornirai i tuoi servizi agli ospiti:

  • Pulizia della casa
  • Ordini della biancheria
  • Accoglienza 
  • Assistenza durante il soggiorno

Il tuo Mentore risponderà agli ospiti in chat, organizzerà gli appuntamenti per i check-in e ti aiuterà a risolvere con successo le situazioni più spinose. 

In questo periodo condividerai la chat assistendo alle conversazioni, così da apprendere come rispondere nel modo migliore e più efficace.

Il Mentore sarà il tuo punto di riferimento e ti darà consigli utili. Potrai rivolgerti a lui per qualsiasi domanda. Quando sentirai di essere pronto, potrai chiedere al tuo Mentore di proporti ad Homy Host per essere inserito nel network in qualità di House Manager.

HOUSE MANAGER
L’House Manager gestisce in piena autonomia fino a 5 appartamenti turistici o case vacanze.

Per rimanere House Manager bisogna mantenere il proprio punteggio nelle voci:

  • Pulizia
  • Comunicazione
  • Check-in

sopra le 4.6 stelle su 5.00. 

Gli House Manager più esperti, con il titolo di Superhost per più di una proprietà, possono ricevere in gestione le case più prestigiose che Homy Host via via acquisisce.

MENTORE
Può diventare Mentore un House Manager con il titolo di Superhost per più di una proprietà. Deve saper guidare gli ApprendHost che gli vengono affidati  rivelando tutti i trucchi e i segreti appresi con l’esperienza.

RIEPILOGO DEI FORNITORI PRESENTI SULLA PIATTAFORMA

ApprendHost – fornisce servizi di pulizia, biancheria e assistenza per il soggiorno direttamente agli ospiti, che lo pagano per detti servizi. 

I costi a suo carico sono principalmente i prodotti per la pulizia e la biancheria.

House Manager – fornisce i suoi servizi agli ospiti come l’ApprendHost. In più fornisce assistenza anche al proprietario, che gli riconosce una percentuale sul canone di locazione.

I costi a suo carico sono i prodotti per la pulizia, la biancheria e la tariffa di utilizzo della piattaforma Homy Host.

Mentore – oltre al pagamento dagli ospiti e dai proprietari riceve la commissione anche dai proprietari delle case che segue come Mentore. I suoi costi sono gli stessi dell’House Manager.

La presente nota esplicativa non ha alcun valore contrattuale ed è intesa a puro scopo illustrativo. L’House Manager deve leggere, comprendere e sottoscrivere il Protocollo Proprietari e il Contratto per entrare nel network di Homy Host.