Come attrarre i clienti giusti con l’Home Staging (Consigli pratici)

Come attrarre i clienti giusti con l’Home Staging (Consigli pratici)

L’home staging è la disciplina che ha come scopo quello di preparare la casa per il servizio fotografico. Un home stager può davvero fare la differenza nel risultato che otterrai. Saprà dirti come trasformare ogni angolo della tua casa in una composizione piacevole alla vista, che attirerà ospiti come il miele per le api, e ti farà sembrare più professionale. Il fotografo infatti, potrà cogliere solo quello che già trova nel tuo appartamento. La foto di un bagno brutto può essere anche fatta in modo perfetto dal punto di vista tecnico-fotografico, con una luce meravigliosa e un taglio interessante, ma continuerà a rappresentare un bagno brutto. Per questo la preparazione della casa pesa al 90% sul servizio fotografico.
La magia accadrà solo quando il bravo fotografo avrà a disposizione la scena perfetta da fotografare.
Se puoi permettertelo, quindi, assumi un home stager. A Homy Host lavoriamo con molti di loro, e abbiamo contrattato uno sconto al quale potrai accedere anche tu. Basta che ci invii una email e ti metteremo noi in contatto con loro, così sapranno che sei raccomandato 😉
Se invece farai tutto da solo, senza avvalerti del servizio di un home stager, allora ecco alcuni piccoli consigli che potranno esserti utili!
Nelle foto tutto è in miniatura

Il 90% dei tuoi potenziali clienti guarderà le foto su un dispositivo mobile. Questo significa che le immagini saranno di dimensioni variabili tra quelle di un francobollo e quelle di un fazzoletto per il naso. La maggior parte degli schermi non raggiungono le dimensioni di una fotografia stampata alla vecchia maniera, 15 x 10. Cosa vuol dire questo per te? […]

Per scoprire come ottenere il massimo dal servizio fotografico continua a leggere questo capitolo! Registrati qui per continuare On Line o scaricare subito il PDF ottimizzato per il cellulare!

Risorse per fare un buon servizio fotografico

  • Capitolo 4 di “Strumenti Professionali per il Proprietario”: Contenuti EXTRA per un servizio fotografico che vende.

Cosa ne pensi? Quale aspetto della casa metteresti in primo piano?

Prossimo capitolo:

Pubblicato da Simone Trimarco

Simone Trimarco si occupa di case vacanze dal 2013. E' co-fondatore di Homy Host. Nel corso della sua carriera ha gestito oltre 70 immobili aprendo le porte (metaforicamente diciamo!) a oltre 10.000 ospiti. E' laureato in Music Performance presso l'università del Surrey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.