Tutti i modi in cui la guida della casa ti aiuta (Consigli pratici)

Tutti i modi in cui la guida della casa ti aiuta (Consigli pratici)

Le due funzioni principali della guida della casa
Spero che, da questo racconto, tu sia riuscito a cogliere la differenza che una guida della casa può fare per i tuoi ospiti. Scrivere una guida della casa appassionante è come musicare un bel testo. Gli dà nuova luce e lo arricchisce di passione e sentimento!
Quali sono dunque gli elementi fondamentali di questo eccezionale strumento  a tua disposizione? Partiamo dagli scopi a cui una guida della casa ambisce:

1. Primo obiettivo – aiutare gli ospiti a risolvere i problemi più comuni che si possono presentare durante il loro soggiorno. Questo significa, ad esempio, guidarli nei momenti di checkin e checkout in modo che seguano le tue procedure, invece di lasciarli improvvisare e creare problemi a te e a loro stessi. Nell’ebook  “Strumenti Professionali per il Proprietario” troverai molti esempi di procedure che ho impostato nelle mie case vacanze, di come le ho incorporate nelle guide delle case e di come mi abbiano fatto risparmiare tantissimo tempo e denaro!
2. Secondo obiettivo – trasmettere agli ospiti la tua personalità ed il tuo amore per la città. Saranno questi dettagli che renderanno la vacanza nella tua casa diversa da qualsiasi altra, che li faranno sentire speciali e che ti faranno conquistare quella recensione a 5 stelle tanto difficile da raggiungere. Nell’ebook  “Strumenti Professionali per il Proprietario” ho raccolto le regole fondamentali per scrivere una guida della casa che colpisca nel segno con moltissimi esempi presi da vere guide di case che gestisco e che sono già stati testati con successo su migliaia di ospiti.

Guadagnare con la guida della casa
Infine considera che la guida della casa può essere fonte di un’entrata aggiuntiva. In alcune case che ho avuto riuscivo a guadagnare fino a 200 euro in più al mese attraverso […]

Vuoi leggere l’intero capitolo? Registrati qui per continuare la lettura On Line o scaricare il PDF ottimizzato per i cellulari!

  • Risorse per la tua guida della casa:
  • Nell’ebook “Strumenti professionali per il Proprietario” trovi, al capitolo 2, la lista delle regole fondamentali per scrivere una buona guida della casa, insieme ad esempi completi di guide di case in uso a Homy Host
  • Nell’ebook “Strumenti professionali per il proprietario”, al capitolo 3, intitolato “Come guadagnare con la guida della casa”, trovi una lista di servizi che offrono programmi di affiliazione in campo turistico

Nella tua esperienza, qual è la funzione più importante della guida della casa? Aspetto i tuoi commenti!

Prossimo capitolo:

4. Fotografare la tua casa (Racconto introduttivo)

Torna al sommario

Pubblicato da Simone Trimarco

Simone Trimarco si occupa di case vacanze dal 2013. E' co-fondatore di Homy Host. Nel corso della sua carriera ha gestito oltre 70 immobili aprendo le porte (metaforicamente diciamo!) a oltre 10.000 ospiti. E' laureato in Music Performance presso l'università del Surrey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.