Dare in gestione casa vacanze

Se hai digitato “Dare in Gestione Casa Vacanze” vuol dire che già conosci l’impegno e il costo di gestire un Airbnb da solo. Secondo un recente articolo di LearnAirbnb.com in media un host Americano passa 8/10 ore a lavorare per la propria casa vacanze. Possiamo immaginare che questa cifra leviti a 12/14 ore per l’host Italiano considerando la mole di adempimenti relativi ad ogni contratto.

Checkin, pulizie, rispondere ai messaggi ed occuparsi delle emergenze. L’impegno pratico necessario ad essere un buon host è già abbastanza oneroso. Aggiungiamo tutte le comunicazioni, la conservazione delle ricevute della questura per 10 anni e la compilazione di tutti i contratti d’affitto e ci troviamo di fronte ad una montagna di lavoro!

Inoltre la tassazione sugli immobili impone una limitazione stringente sulle spese che si possono detrarre dall’imponibile derivante dalle locazioni turistiche. Le tasse vanno infatti pagate sul 100% del prezzo della prenotazione se si opta per la cedolare secca e sul 95% nel caso si opti per l’irpef. (DL 50/2017)

Tutto il risparmio che ottieni gestendo da solo la tua casa vacanze è vanificato dal fatto che devi pagare le tasse anche su soldi che non incasserai mai come le commissioni di Booking.com e Airbnb.

Dare in Gestione Casa Vacanze

Se decidi di collaborare con un’Agenzia Di Gestione Case Vacanze Professionale ed esperta come S&G guadagni la cosa più preziosa: il tuo tempo.

Inoltre i costi di gestione sono a nostro carico ed il risparmio che ottieni pagando meno tasse copre buona parte della commissione della nostra agenzia. Quindi, se decidi di dare in gestione la tua casa vacanze, scegli con attenzione con chi collaborare, quello che può sembrare un risparmio immediato può trasformarsi in un costo esorbitante. Errori nella gestione amministrativa o nella formulazione dei contratti sono dietro l’angolo. Per non parlare della necessità di affidarti a qualcuno che offra un servizio di alto livello ai tuoi ospiti.

S&G è l’unica agenzia di gestione case vacanze a Roma con il badge di Superhost e il 90% di recensioni a 5 stelle.

Stiamo rinnovando il sito, se hai delle domande contattaci qui: 340 22 35 154
homyhostsrl@gmail.com

Nel frattempo scarica la nostra presentazione in PDF con i dettagli fondamentali della nostra offerta:

homyhost-digital-flyer-2021